COME ORGANIZZARSI AL MEGLIO CON LO SMART WORKING

È da molto tempo che si sente parlare di smart working, ci sono persone che grazie alle nuove tecnologie lo utilizzano già da tempo, ma da quando è arrivato il Coronavirus tutti sono stati costretti ad attuare questo metodo di lavoro.

Se sei stato preso alla sprovvista ti consiglio di continuare a leggere questa guida allo smart working.

Organizzarsi al meglio in casa

Innanzitutto bisogna trovare un piccolo spazietto in casa dove lavorare e non farsi distrarre dell’ambiente circostante, trovare un piccolo spazio per noi e il nostro lavoro, dove è possibile organizzare al meglio tutti gli strumenti di lavoro essenziali, deve esserci spazio per tutto e se c’è bisogno crearsi una piccola scrivania per organizzare meglio il tutto.

Lo spazio deve essere illuminato, non tanto per il risparmio energetico, ma una cosa essenziale è prevenire la salute degli occhi, è consigliata una zona vicina alle finestre per il giorno, e una buona lampada per garantire una luce abbastanza forte in modo da non sforzare troppo la vista.

Pianifica e programma la tua giornata

Devi dividere il tuo lavoro dalla vita privata, quindi ti consiglio di programmare la tua giornata ora per ora, e seguila alla lettera, quando si lavora devi pensare solo a quello ed evitare ogni tipo di distrazione come Tv, giochi e tutte le distrazioni che possono presentarsi in casa, ma una volta finito il tempo del lavoro spegni e dedicati ai tuoi cari.

Comunicare con il team di lavoro

Importantissima è la comunicazione con il proprio team, questa è una cosa che non deve mai mancare, è essenziale per procedere al meglio con il lavoro. Ci sono tanti modi di comunicare in gruppo con le tecnologie che abbiamo oggi, ad esempio i social come gruppi Whatsapp, Telegram, Facebook ecc. questi sono metodi veloci e facili per comunicare con il proprio team.

Le aziende più all’avanguardia forniscono ai dipendenti altre soluzioni professionali.

Utilizzare gli strumenti giusti

ovviamente non potrai mai avere gli strumenti che hai a disposizione nel tuo ufficio, però devi cercare di diminuire al massimo il divario. Avere una buona attrezzatura è essenziale per portare avanti il tuo lavoro, ti consigliamo di avere un computer e uno smartphone potente e veloce che non ti appesantisca il lavoro e che ti permetta di fare tutto con estrema semplicità e velocità, anche in condizioni difficili come una scarsa connesione ad internet.

Qua possiamo aiutarti noi di Noleggioinunclick, infatti grazie al nostro noleggio potrai avere dei prodotti performanti per facilitare il tuo lavoro e soprattutto lo smart working, senza nessuna grossa spesa iniziale.

In più dato la difficoltà di questo periodo abbiamo attivato uno speciale noleggio proprio per facilitare l’improvvisa esigenza dello Smart working, questo piano prevede il noleggio di notebook per 5 mesi con la possibilità di prolungarlo al termine mese per mese. In più l’assistenza remota è sempre compresa.

Noi nel nostro piccolo cerchiamo di dare il massimo per aiutare i nostri clienti, soprattutto in momenti difficili come questo.

Speriamo che questo post possa esserti stato d’aiuto per organizzarti al meglio con lo smart working.

Recommended Posts